VISITE


Le Cantine Zanchi si trovano in uno dei contesti paesaggistici più amati dell’Umbria, sul percorso della Strada dei vini Etrusco Romana, a due passi da Amelia, città chiusa da possenti mura poligonali che una leggenda narra costruite dai ciclopi. Simbolo della romanità della strada, la grandiosa statua di Germanico custodita nel museo locale.
La visita alle Cantine Zanchi è un'occasione per scoprire questo territorio ancora poco noto, passeggiare per i vigneti o scoprire il boschetto dei daini che affianca la cantina.
È possibile effettuare visite guidate ai vigneti e alle cantine e concludere con la degustazione dei vini, olio e grappa, accompagnati dai prodotti tipici dell’Umbria. Gli ospiti sono accolti nell’area destinata alla degustazione, tra le rocce millenarie e gli oggetti del piccolo museo del vino.
Le visite e le degustazioni si possono effettuare tutti i giorni, escluso le domeniche ed i giorni festivi, previa prenotazione telefonica o via e-mail almeno 3 giorni prima della data della visita.