VIGNETI APERTI
Sabato 19 e Domenica 20 Giugno 2021
dalle 10.00 alle 20.00

       

Le Cantine Zanchi tornano a ricevere i propri ospiti con due giorni di visite guidate e degustazioni open air. Un'occasione speciale per visitare le nostre cantine, passeggiare per i vigneti o scoprire il boschetto dei daini, in uno dei contesti paesaggistici più amati dell'Umbria. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del buon bere e per i loro bambini ai quali è riservato un parco giochi. Programma

VISITE GUIDATE ALLA CANTINA E AI VIGNETI
dalle 10.00 alle 19.00 ogni ora
Vi accompagneremo alla scoperta dei nostri vigneti, illustrandovi le tecniche di coltivazione biologica basate su pratiche sostenibili e nel rispetto della natura. Dopo un passaggio accanto al boschetto dei daini si entrerà in cantina per conoscere le pratiche di vinificazione, i processi di invecchiamento e imbottigliamento. Una passeggiata di mezz'ora per grandi e piccini.
SU PRENOTAZIONE GRATUITA

TARALLUCCI E VINO
dalle 10.00 alle 20.00
Un semplice assaggio di territorio, un calice di vino a scelta accompagnato da un sacchetto di tarallini di produzione locale, da degustare all'aperto godendo del paesaggio dell'Amerino. Con l'acquisto della degustazione è incluso il calice di beneficenza di AIRC, Associazione Italiana Ricerca Cancro. SU PRENOTAZIONE AL COSTO DI 7 ?

DEGUSTAZIONE BIO ANTICHI CLONI
ore 11.00/12.30/14.00/15.30/17.00/18.30
Nel nuovo spazio degustazione tra le vigne vi presenteremo i tre vini biologici da vitigni antichi della collezione Antichi Cloni: Ciliegiolo Rosato Umbria IGT, Malvasia Umbria IGT, Ciliegiolo Amelia DOC. Un percorso di gusto in un'atmosfera sicura e conviviale che vede i nostri vini accompagnati da stuzzichini del territorio.
SU PRENOTAZIONE AL COSTO DI 14 ?

DEGUSTAZIONE DELLE RISERVE
ore 10.30/12.30/15.00/17.30
ANTONIO BALLARANO LIVE BAND
Nei suggestivi spazi della cantina di invecchiamento, una degustazione guidata per assaggiare vecchie e nuove annate dei nostri vini premiati da guide e concorsi internazionali: VIGNAVECCHIA, MAJOLO e SCIURIO. Le nostre riserve saranno abbinate a prodotti di eccellenza dell'Amerino. Per gruppi massimo di 6 persone.
SU PRENOTAZIONE Aç COSTO DI 18 ?

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER TUTTE LE ATTIVITÀ
L'evento si svolgerà rispetto delle norme di sicurezza necessarie a garantire la salute dei partecipanti.
INFO E PRENOTAZIONI: mail@cantinezanchi.it / tel 0744.970011 / www.cantinezanchi.it
CANTINE ZANCHI, via Ortana 122 (SP8 Amelia - Orte), AMELIA - TR
Aggiornamenti su www.facebook.com/CantineZanchi