CANTINE APERTE
SABATO 28 e DOMENICA 29 MAGGIO
dalle 10.00 alle 20.00

       


Torna l'immancabile appuntamento di Cantine Aperte con un programma ricco di iniziative per apprezzare la cultura enogastronomica del territorio del vino Etrusco Romano. Per due giorni, tra una degustazione e l'altra, sarà possibile passeggiare tra i vigneti e nel boschetto dei daini, pranzare in un'atmosfera da bistrò tra le vigne o ballare con lo swing di Antonio Ballarano, gustando salsicce alla brace e vino fino al tramonto. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del buon bere e per i loro bambini ai quali è riservato un piccolo parco giochi.

Programma

SABATO 28
NUNC EST BIBENDUM! Degustazione delle Riserve
Dale 11.00 alle 18.00 ogni ora
SU PRENOTAZIONE A PAGAMENTO
Una degustazione guidata per assaggiare vecchie e nuove annate dei nostri vini più importanti: Vignavecchia Majolo eSciurio accompagnati da prodotti tipici del territorio.

DOMENICA 29
BOCCONI DI BACCO Abbinamenti in Cantina
H 11.30/ 15.30 /17.30
SU PRENOTAZIONE AL COSTO DI 10 EURO
Un percorso di gusto nella cantina di invecchiamento per scoprire il piacere degli abbinamenti studiati da Cocca Scarpato per le nostre riserve Vignavecchia, Majolo e Sciurio.

VINO e PANINO dell'Angolo Divino
dalle 12.00 alle 16.00
A PAGAMENTO E SENZA PRENOTAZIONE
Una selezione di panini espressi creati da Simone Terzino con prodotti di eccellenza per esaltare i nostri vini. Un pranzo insolito in un'atmosfera da bistrot tra le vigne.

ANTONIO BALLARANO Live Band
dalle 16.00 alle 20.00

L'inconfondibile repertorio dal sapore vintage di Antonio Ballarano e della sua band per ballare insieme gustando salsicce alla brace e vino fino al tramonto.

INGRESSO GRATUITO Per le degustazioni è necessario il bicchiere di solidarietà di Cantine Aperte al costo di 5 euro interamente devoluti all'AIRC.

INFO E PRENOTAZIONI: info@cantinezanchi.it / tel 0744.970011 / WWW.CANTINEZANCHI.IT
Segui gli aggiornamenti su Seguici su Facebook